Smart Communication

Il corso SMART COMMUNICATION nasce con l’obiettivo di togliere inefficienze legate soprattutto alla "mala comunicazione".

Si parla molto, ma non si conoscono le regole di una buona comunicazione. Alcune volte "soffriamo" l'interazione con superiori, colleghi, soci, è questo il motivo per cui il corso mette luce fin da subito sui meccanismi che ci aiutano o ci debilitano nel confronto quotidiano con gli altri. Con una corretta comunicazione tutto è comprensibile e tutto può essere compreso.

È il corso più importante del palinsesto formativo, quindi tutti possono/devono parteciparvi. In questo corso imparerete a riconoscere e governare le diverse insidie che si nascondo dietro ad un’azione apparentemente tanto semplice come il comunicare, ma che rischierebbero di portarvi fuori strada.

Cosa imparerai:

- le tecniche basilari di una comunicazione efficace, verbale e non verbale; 

- gli errori da evitare e le sabbie mobili che potrebbero presentarsi nel comunicare con gli altri quotidianamente.

 

Attraverso esercizi pratici, che seguono ogni concetto teorico, i partecipanti saranno in grado di: 

- riconoscere una comunicazione efficace e colmare eventuali lacune di contenuto; 

- gestire gli stati emotivi che potrebbero essere dannosi per una comunicazione fluente ed efficace; 

- affrontare più serenamente quei confronti che si cercano normalmente di evitare;     

- riconoscere e governare le diverse insidie che si nascondo dietro ad un’azione apparentemente tanto semplice come il comunicare, ma che rischierebbero di portarvi fuori strada.

RELATORI DEL CORSO

Federico Coppola


Formatore d’impresa, ha creato Business Channel spinto dal desiderio di aiutare le persone a stare bene. Almeno il 70% della vita la trascorriamo al lavoro e quindi se si vuole diffondere il benessere è importante vivere alla grande l’esperienza professionale. La sua sfida è aiutare gli imprenditori a raggiungere i loro obiettivi economici e a ritrovare il piacere di fare impresa, creando abbondanza e prosperità, grazie alla buona comunicazione e ad ambienti di lavoro sereni, in cui le persone possano crescere e migliorare. Per farlo si circonda di collaboratori eccezionali e instaura alleanze con aziende e professionisti che credono nella formazione e nella crescita personale

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso si suddivide in due giornate consecutive, in modalità interaziendale.

9:00 - 9:30 registrazione partecipanti e coffee break

9:30 inizio corso

18:00 fine corso

SCARICA  
RICHIEDI MAGGIORI INFO