Cubo di Rubik

il Cubo di Rubik è divertente nel momento in cui, attraverso la comprensione del meccanismo, si riescono ad allineare le facciate per colore... così è la formazione. Durante questo percorso verranno approfonditi tutti i concetti del Corso Collaboratori attraverso esercizi pratici e verifiche, in modo tale che l’investimento della formazione produca nuove procedure stabili in azienda.

Attraverso l’identificazione di ciò che ci blocca o danneggia svilupperemo nuove abitudini e le fisseremo attraverso le strategie del cambiamento; inoltre si approfondiranno concetti legati alla comunicazione che ci toglie energia con il fine di sapere come possa essere preservata in azienda.

Un percorso unico nel suo genere, per il grande numero di prove pratiche, che è rivolto a tutti i collaboratori dell’azienda.

Cosa imparerai:

- chiariremo il vero significato delle parole per ottenere più’ comprensione verso le dinamiche aziendali;

- si analizzeranno quali sono i risultati attesi nei vari ruoli aziendali e a fine esercizio viene steso il programma di azioni per raggiungere gli obiettivi che ogni ruolo richiede;

- si analizzeranno le differenti attitudini comunicative dei partecipanti scoprendo i modi corretti per far arrivare i messaggi a differenti stili comunicativi;

- si svilupperà il Problem Solving con esercizi pratici per allenare questo atteggiamento;

- comprensione e applicazione dei fondamenti della gestione del tempo; 

- approfondimenti su come stare bene in azienda attraverso la scoperta e la capacità di prendere accordi.

RELATORI DEL CORSO

Emma Gobbo

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso completo prevede 8 incontri di 4 ore ciascuno con cadenza mensile, ma si possono frequentare anche le singole lezioni che si tengono in modalità interaziendale.

9:00 - 9:30 registrazione partecipanti e coffee break

9:30 inizio corso  - 13:00 fine corso

OPPURE

14:30 - 15:00 registrazione partecipanti e coffee break

15:00 inizio corso  - 18:00 fine corso

SCARICA  
RICHIEDI MAGGIORI INFO