Public Speaking

Questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di parlare in pubblico per riunioni, presentazioni, meeting ecc… . Tutti i titolari, venditori, responsabili che gestiscono Risorse Umane dovrebbero partecipare a questo corso almeno una volta.

Il corso PUBLIC SPEAKING ha il fine di dare, a tutti i partecipanti, le basi necessarie per parlare in pubblico in modo efficace, che si tratti di 3, 10, 20 o molti più ascoltatori. Non si può attrarre l'attenzione degli uditori, solo conoscendo un argomento, quindi in questo corso si porrà molta più attenzione al come esso venga trasmesso. Il segreto è che: saper parlare in pubblico, senza far cogliere gli ascoltatori da una improvvisa sonnolenza, non è un’arte, o meglio non è solo una dote naturale, si può apprendere e allenare.

Cosa imparerai:

- i meccanismi utili ad attirare in primo luogo l’attenzione degli interlocutori e poi, senza ricorrere alla manipolazione, a come esporre un argomento risultando convincenti;

- attraverso esercizi pratici in aula i partecipanti, posti di fronte ad altri corsisti che si conoscono da pochi minuti, impareranno a parlare in pubblico in maniera più naturale ed efficace;

- come gestire ansia, agitazione, irrequietezza risultando così più sicuri difronte a molti uditori;

- le tecniche di comunicazione utili alla gestione di quegli interlocutori che potrebbero generare situazioni imbarazzanti e fastidiose. 

RELATORI DEL CORSO

Federico Coppola

Direttore Generale Business Channel

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso si suddivide in due giornate consecutive, dopo aver seguito il corso SMART COMMUNICATION, in modalità interaziendale.

9:00 - 9:30 registrazione partecipanti e coffee break

9:30 inizio corso

18:00 fine corso

SCARICA  
RICHIEDI MAGGIORI INFO