LA NOSTRA SQUADRA   Business Channel

L’imprenditore si scontra quotidianamente con difficoltà di ogni genere, perde denaro e fiducia, mentre l’ottimismo e la passione, che l’avevano spinto inizialmente a realizzare il suo sogno, svaniscono.

La buona notizia è che gli strumenti per affrontare il cambiamento e pianificare un futuro sereno, ci sono. Per migliorare la propria azienda bisogna rinnovarsi e imparare le regole del nuovo business.

Federico Coppola
Socio fondatore CEO

"Le aziende italiane sono dei talenti indiscussi. La cultura imprenditoriale è l’unico modo per farle eccellere.
Io sveglio nell’imprenditore il desiderio di rimettersi in discussione e gli fornisco nuovi spunti per fare la differenza in questo nuovo mercato.

La formazione e il continuo allenamento sono il modo migliore per rimanere in forma. C’è chi forma il fisico, io formo la mente al fine di permettere ai titolari d’impresa di pensare in grande, come sanno fare.

Questo è il mio talento !

Essere il numero uno in quello che si fa è l’unico modo per perdere la propria energia vitale. Essere il numero 2 ti stimola e ti motiva verso nuovi traguardi. Lavora sempre per rimanere sul podio !

 

Alda De Meo
Socio fondatore Resp. Risorse Umane

La nuova impresa di successo si basa sulla scelta di VERI TALENTI.
Agli imprenditori portati per imprese coraggiose, come quella di cambiare collaboratori,insegno come trovare PERSONE DI VALORE.
Vi chiedete mai se le persone di cui vi circondate siano le “persone giuste per voi”?

Le qualità della persona “giusta” sono chiare:
•            è disponibile al cambiamento;
•            è propensa a dare prima di aver ricevuto;

 

 

 

 

 

Juan Josè Di Martino
Socio Resp. Commerciale

Responsabile Commerciale di BusinessChannel, fondatore di Business Channel filiali Sicilia e Marche, consulente nella creazione di reti commerciali e Multilevel Marketing da oltre 30 anni. 

Da bambino sognavo di fare il medico e salvare vite. Oggi salvo le relazioni personali e professionali dall’infelicità. Come? Usando tutta la mia passione latino-americana per emozionare le persone, toccare il loro cuore e risvegliare i loro talenti. Con semplici esempi, che chiunque può mettere in pratica, cerco di aiutare ad aprire la mente, ripulendola da pregiudizi e credenze limitanti. Troppe persone sono in trappola in un lavoro che non procura loro soddisfazione. Restano lì, come se fossero in galera, imprigionati dalla paura, arrabbiati, tristi e la loro forza vitale cala sottozero. Liberarsi è possibile, basta applicare il nuovo modo di pensare. Senza limiti. Il suo sogno: risvegliare l’intera popolazione del pianeta. Sono tanti? Per questo non c’è problema, ho energia per tutti !!
L’importante è agire.

 

 

Karina Bueno
Customer Care

Benvenuto/a in Business Channel !!

Entrando nel nostro ufficio, telefonandoci o scrivendoci saro' io ad accoglierti in BC. Mi occupo infatti di segreteria,amministrazione e gestione dei corsi. 
Sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie, ricordando le date dei corsi a cui sei iscritto e le eventuali scadenze. I miei colleghi dicono che sono il centro delle comunicazioni aziendali. In effetti è cosi.
Ma il mio vero talento è un altro: diffondere sorriso e buonumore. Sono convinta che in azienda, come nella vita privata, sia importantissimo sorridere. E' un vero e proprio strumento di lavoro, al pari del computer e della penna, costa poco ed è contagioso. 
Non vedo l'ora di poterti conoscere e di presentarti la nostra Accademia.

A presto !!

E ricorda : "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" C.Chaplin

Astrid Gumiero
Business Trainer

Il mio obiettivo è fare in modo che ciascun ‘lavoratore’, che esso sia titolare o collaboratore, possa vivere la propria quotidianità lavorativa in serenità… solo così potrà godersi chi lo aspetta “a casa”.

Spesso, anche non volendo, chi ci sta vicino soffre per la nostra incapacità di lasciare il lavoro a lavoro e le preoccupazioni personali lì dove hanno origine… i problemi non smettono di esistere, ma semplicemente vanno presi nel modo ‘giusto’, solo così è possibile essere più felici con chi ci vuole bene … partner, figli, animali domestici, amici ecc…

Attraverso esercizi e molta pratica, alleno gli imprenditori e i loro collaboratori a trasformare in nuove abitudini quei meccanismi che ci incupiscono, a lavoro come nella vita privata. Il fine è dare alle persone gli strumenti che li aiutino a scegliere di essere felici tutti i giorni… con problemi, rotture, ostacoli e non.

 

Ogni persona ha il diritto e il dovere di essere felice!

Ester Carbonetti
Business Trainer

 

In Business Channel ricopro il ruolo di Business Trainer, una specie di “Angelo Custode” dei partecipanti all’Accademia.

Mettendo a disposizione le mie attitudini relazionali, unite ad una preparazione tecnica pluriennale, mi pongo l'obiettivo di stimolare le persone che incontro a focalizzarsi sugli obiettivi da raggiungere e a sostenerli nel percorso verso la realizzazione dei propri sogni.

Maria Buocikova
Consulente

Dopo una ventennale esperienza di attività nelle singole aziende per favorire la loro affermazione SUL MERCATO, ho sentito l’esigenza di essere un punto di riferimento per più imprenditori, aiutandoli a superare le difficoltà e tramutandole in opportunità e occasioni.

Ho provato sulla mia pelle il valore della formazione e ciò che può portare una realtà aziendale al successo assicurato.

Nelle diverse esperienze aziendali ho potuto provare e comprendere con le proprie mani quanto importante sia il valore del capitale umano e quanto gestione di questo valore porta l’azienda avere successo. 

Questo desiderio è stato possibile realizzare attraverso la collaborazione con Business Channel che ha creduto e investito sul mio TALENTO, cosi come io investo nel Talento dei nostri clienti.

Realizzare i sogni imprenditoriali con serenità sembra un’utopia, una chimera. Il mio compito è quello di dimostrare, con il mio aiuto, che tutto si puo’ rendere reale, affrontando con coraggio, determinazione e responsabilità ogni aspetto dell’IMPRESA
 

 

Daniel Ferraro
Creative Engineering

Sono Daniel Ferraro, Creative Engineering di Business Channel, in azienda mi occupo di marketing e una parte fondamentale di questo, il video. Questo strumento è oggi giorno importantissimo per le aziende, che con un video hanno una probabilità superiore di 53 volte di raggiungere la prima pagina dei risultati di Google e un 85% di probabilità in più di convertire in acquisto i loro prodotti. Oggi chi non ha il proprio video è decisamente in svantaggio rispetto ad altri, io mi occupo di realizzare il miglior video per ottenere migliori risultati.

 

 

 

 

Antonio Panareo
Form-Attore

Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.

Il mio ruolo in BC è quello di sviluppare e accrescere le doti COMUNICATIVE e relazionali, migliorando la capacità di riconoscimento delle caratteristiche e dei modi di comunicare di clienti e collaboratori, utilizzando voce e corpo come vere e proprie frecce nel vostro arco per aumentare le performance in maniera esponenziale.

Il tutto con l’aiuto del TEATRO.

Il TEATRO - IMPRESA aiuta a rappresentare fisicamente le situazioni che affrontiamo ogni giorno con un approccio analitico e formativo, in chiave dinamica e introspettiva,unendo la PSICOLOGIA DEL COMPORTAMENTO,DEL LINGUAGGIO E LA “CINESICA” - SCIENZA CHE STUDIA LE ESPRESSIONI FACCIALI LEGATE ALLE EMOZIONI.
Saper veicolare le emozioni e utilizzare le giuste parole è fondamentale in tutti gli aspetti della vita aziendale, cosi come essere sempre pronti a superare l’ imbarazzo davanti ad un pubblico o riconoscere immediatamente le situazioni positive e negative volgendole a nostro favore.

“Spettacolarizzare” l’azienda non vuol dire renderla artificiosa, ma unica, capace di arrivare diretta al cuore e alla mente dei clienti e dei collaboratori.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Seneca)

Silvia Cisbani
Resp. Area Marche

Negli ultimi 20 anni l’evoluzione del contesto mondiale ha posto anche le imprese italiane di fronte a sfide crescenti, così mi specializzai nel 1994 nell'internazionalizzazione delle imprese.
Dopo 10 anni di soddisfazioni, trovai la mia vera strada: assistere gli imprenditori nello sviluppo del potenziale personale e aziendale; farli essere ancora più protagonisti del cambiamento e mai vittime dello stesso; far loro trovare con maggiore facilità la strada migliore verso una proficua espansione e una desiderata qualità della vita.
Con la mia formazione immagino di inserire gli imprenditori su una piacevole giostra mentale con circuiti imprevedibili e variegati, non ancora percorsi, mai banali, sempre colorati.

Errico Balsamo
Resp. Area Sicilia

 Ex calciatore professionista, instancabile mediano ed amante del gioco di squadra, porto la mia esperienza nei gruppi di lavoro grazie anche all’ esperienza nel campo della G.D.O. e delle risorse umane.
Instancabile e dedito al raggiungimento del “RISULTATO” con determinazione ti aiuterò a riprendere in mano il controllo della tua attività, facendo aumentare il rendimento pro-capite di ogni singolo membro della tua Azienda cominciando proprio da TE !!

-L’unica volta in cui perdi è quando ti arrendi !
Sei solo tu responsabile di chi non sei riuscito ad essere e di cosa non sei riuscito ad avere. BASTA SCUSE E GIUSTIFICAZIONI !
Hai dentro di te tutto ciò che ti serve per dipingere un nuovo quadro della tua vita o migliorare ulteriormente ciò che sta già funzionando.

I nuovi temi saranno entusiasmo e determinazione ! 
I risultati positivi saranno la normale conseguenza del tuo cambiamento. 
Non sei lontano dall’essere felice, dammi solo l’opportunità di poterti dimostrare come affrontare questo periodo di profondo cambiamento e trasformare le difficoltà in opportunità !

Fabio Lo Valvo
Consulente

Dopo una ventennale esperienza nel campo della G.D.O., ho compreso che la mia crescita professionale era stata fortemente determinata dalla passione che ho nel trasmettere le mie competenze a chi mi stava intorno.
Il mio scopo è quello di rimettere in sesto e registrare quel fantastico motore che è in ogni persona !!
Quando le cose non vanno per il senso giusto, tendiamo ad essere colti da attacchi improvvisi di…”NON SI PUO’ FARE.
Se non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo è perché: c’è la crisi, son finiti i bei tempi, tu sei fatto così, non ero in forma, era una giornata storta, la gente non ascolta, etc…
Il suo metodo è semplice ed efficace…non accettare scusanti !
Ti ricorderò ogni santo giorno l’atteggiamento che avevi quando hai aperto la tua partita iva, cancellando dal tuo vocabolario il quasi, il non ed il forse !!
Ti ricorderò quanto hai lottato per arrivare ed ottenere ciò che hai…
La tua forza d’animo, la “Resilienza” è ancora li, dentro di te…insieme ricostruiremo positivamente e con qualità, la TUA realtà.

Dario Didone'
Responsabile area Vicenza Consulente

In più di dieci anni di attività professionale sulla consulenza del lavoro sono sempre stato convinto che l'imprenditore, per fare impresa, necessitasse solo di una solida conoscenza in ambito normativo e di dinamiche aziendali.

Poi ho conosciuto Business Channel.

Con loro ho aperto gli occhi su un altro mondo, l'altro lato della medaglia, quella della componente umana che, di fatto, rende viva l'impresa sia nella persona dell'imprenditore che in tutte le persone che, con lui, lavorano e vivono ogni giorno.

Come imprenditore ho riscoperto il gusto e la gioia di fare impresa e, come consulente di Business Channel, mi prefiggo l'obiettivo di aiutare le persone che incontro a riscoprire la gioia di fare impresa.

Luca Voltolini
Resp. Area Verona

 

“Il reale valore nel terzo millennio delle aziende e dei manager che le dirigono, non sarà il fatturato che essi producono, bensì il numero e la qualità delle relazioni da essi instaurati con i propri target interlocutori e di riferimento interni ed esterni“

La mia storia professionale è fatta di numeri, ma il mio presente ed il mio futuro sono le persone e le relazione per costruire, interpretare e sviluppare i numeri.

Michela Popolizio
Consulente Area Verona

Mi sono da sempre occupata di relazioni commerciali e di vendita e ho deciso di mettere la mia esperienza al servizio di chi, come me ogni giorno, è sul mercato per affermare la propria posizione e realizzare i propri sogni. Come? Con un progetto formativo che mette al centro l’individuo e il suo benessere, perché tutto parte da qui! È proprio quando stiamo al meglio che possiamo dare il meglio e lo stesso vale per le persone che abbiamo accanto quotidianamente. Imparare a gestire bene le persone, ma prima di tutto a capirle e ad ascoltarle fa la differenza. Disporre di strumenti preziosi per individuare i talenti, sfruttarne al meglio le potenzialità è la chiave per creare una squadra vincente.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Eleanor Roosevelt

Valentina Sartori
Customer Care

Sullo schermo la mail è aperta, mani sulla tastiera, telefono a portata … … a ciò aggiungiamo una buona dose di buon umore, disponibilità ed organizzazione ed eccomi pronta per gestire al meglio il mondo dell’amministrazione.  L’obbiettivo è proprio quello di  “ prendermi cura” dei nostri  clienti e di tutti coloro che interagiscono con noi  in modo professionale, snello ed efficace.

Non potrai mai raggiungere un reale successo a meo che tu non ami ciò che stai facendo. (Dale Carnegie)